mercoledì 21 marzo 2012

Posti in piedi in paradiso - Un Verdone un po' sbiadito



Cos'è: commedia all'italiana di Carlo Verdone con Micaela Ramazzotti, Pierfrancesco Favino e Marco Giallini. I nostri protagonisti, 3 uomi di mezza età con un passato da sistemare. si dovranno destreggiare tra problemi familiari di ogni sorta e difficoltà economiche attraverso simpatiche gag e battute della ben nota tradizione comica italiana. Affronteranno così il giudizio della vita e ne usciranno cambiati.

Perché andarlo a vedere: perché è un film che, attraversando situazioni quasi reali in modo comico e simpatico, ci porta a contatto con i valori positivi della vita: la famiglia e l'amicizia. La miglior interpretazione è quella di Favino, bravo nella parte del critico letterario fallito e con un matrimonio a pezzi alle spalle.

Perché non andarlo a vedere: per gli affezionati di Verdone, non lo troviamo nella sua forma migliore, troppo manieristico; in certi punti si dilunga eccessivamente producendo dei vuoti che interrompono la fluidità del continuum narrativo e distraggono lo spettatore. Pochi i momenti veramente intensi che si alternano a troppi momenti di stallo. La Ramazzotti è fin troppo stereotipata, così come Giallini.

Voto: 6

I Vagabondi al Cinema

Nessun commento:

Posta un commento